BOLOGNA 04.06.2005

impressioni......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deho'
     
    .

    User deleted


    Non ho tempo di dilungarmi perché il lavoro chiama, ma qualcosa bisogna pur scrivere e allora per non perdere spazio e tempo dico che sottoscrivo in pieno tutto quello che ha detto alebsp. Avrei potuto scriverlo anche io.

    In più aggiungo solo qualche notazione, qualche impressione n più tra quelle che mi sono rimaste dentro.

    1) Tutte le canzoni, a parte ovviamente Ramrod che è un "joke" sono più belle che nelle rispettive versioni su disco. Bruce ieri sera è stato uno splendido one-man-band.
    2) Rispetto al tour di Tom Joad si è vista una varietà di interpretazioni enormemente più grande, sia a livello di voce che di chitarra, inoltre lui è sembrato molto più sicuro, convinto e tranquillo di quel che faceva. Promise ha detto che gli è sembrato un po' freddo ma io non ho avuto la stessa impressione. Bruce ha tenuto il pubblico in pugno come e più di sempre, eccitandolo e calmandolo in pochi secondi.
    3) Due parole in più forse The River se le merita, una canzone che ha 26 an ni di vita ma che viene interpretata sempe alla grande, mai come stavolta però, vorrei sapere quanto è durata l'ovazione finale.
    4) I piccoli nei che ho trovato in uno spettacolo eccezionale sono: A) l'uso delle basi preregistrate, limitati e discreti ma pur sempre esterni a Bruce. B) l'eccessiva grandezza dell'impianto, non adatto ad uno spettacolo del genere, che andava gustato da vicino, C) l'uso del falsetto e dei vocalizzi, proprio perché stupendo, forse è stato un po' disperso in troppe canzoni, affievolendone così l'effetto finale. D) Ha presentato Matamoros Banks sorridendo. E) Poteva sapere che aveva già fatto "For You solo piano" nello stesso impianto, meno di tre anni fa. F) I telefonini sono veramente isopportabili, comunque li si voglia usare

    Però vorrei aggiungere delle piccole malignità da vecchia zitella: Non è che si è fatto il reimpianto dei capelli anche lui? Non è che se li tinge?

    E infine, per i nostalgici ella band, un'altra notazione: Long Time Coming e Maria's Bed l'anno prossimo potrebbero far crollare uno stadio

     
    .
5 replies since 5/6/2005, 17:00   498 views
  Share  
.